PARCO MAGICO DI PRIMAVERA
Milano
Appuntamento dal 1 aprile al 1 maggio ai Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia con un parco tematico dedicato alla bella stagione.
L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Milano.
Cuore dell’iniziativa la Foresta Magica e il Laboratorio Didattico con iniziative totalmente gratuite per bambini e ragazzi, ispirate al rispetto della natura e dell’ambiente.
Milano, Marzo 2012 – Le giornate si allungano, la temperatura sale e con lei anche la voglia di divertirsi e di passare qualche ora all’aria aperta. Dal 1 aprile sarà possibile farlo anche nel cuore di Milano, presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli di Porta Venezia dove verrà inaugurato il Parco Magico di Primavera.
«Si tratta di un vero e proprio parco temporaneo a tema primaverile, destinato a grandi e piccini», spiegano dallo Staff di AMBRAORFEI.IT, società organizzatrice dell’evento. «Uno spazio dove le famiglie potranno trascorrere il proprio tempo divertendosi, in totale sicurezza, con un approccio ludico ma anche, e in modo particolare, didattico e pedagogico».
Divertimento sì, ma con un occhio di riguardo alla natura e al suo rispetto, parole chiave del parco stesso.
Non a caso l’attrazione di riferimento sarà la Foresta Magica, realizzata all’interno di una speciale struttura che ricostruisce una vera e propria foresta che ha come protagonisti alberi ballerini – che si muovono davvero – e l’Albero Saggio Parlante, dispensatore di consigli. All’interno di questa foresta – che ha il fascino di quelle vere – i bambini potranno intraprendere un percorso divertente e al tempo stesso educativo, venendo a contatto con gli elementi tipici della natura. L’ingresso all’interno della foresta è totalmente gratuito, così come le attività promosse presso Il Laboratorio Didattico di Agraria, che ha l’obiettivo di mettere i più piccoli “a tu per tu con la natura”, migliorando la loro conoscenza dell’ambiente e del territorio.