LA FABBRICA DEI CORIANDOLI DI LEONARDO DA VINCI
Milano
Dal 31 gennaio al 9 febbraio Milano a festeggiato il Carnevale e il genio di uno dei suoi più illustri cittadini: Leonardo Da Vinci. Per i festeggiamenti, patrocinati dal comune di Milano, Ambra orfei Entertainment ha preparato coloratissime sorprese per il pubblico di tutte le età…
Nata da un’idea di Ambra Orfei Entertainment, la fabbrica dei coriandoli è stata posizionata in Via dei Mercanti dal 31 gennaio al 9 febbraio 2008 come Info-point ufficiale del Carnevale Ambrosiano per tutte le informazioni relative alle iniziative che il Comune di Milano – Assessorato Turismo, Marketing Territoriale, Identità – propone per il Carnevale 2008.
La fabbrica dei coriandoli è una macchina ingegnosa ispirata alle opere di Leonardo. Ruote, ingranaggi e mantici metteranno in moto un ingegnoso complesso di ruote dentate in grado di trasformare vecchi quotidiani e riviste in sacchetti di coriandoli colorati e pronti per le scorribande carnevalizie nelle vie del centro!
L’appuntamento per le famiglie è quindi in Via dei Mercanti dove tutti i bambini sono attesi per trasformare un vecchio, grigio giornale, nel gioco più divertente della festa delle maschere.