FANTASTICHERIE LEONARDESCHE
Milano
Il nuovo spettacolo prodotto da Ambra Orfei Entertainment, con Enrico Beruschi e i Fichi d’india e regia di Ambra Orfei. Fantasticherie Leonardesche rievoca in chiave spettacolare ed esilarante gli anni che il grande genio a trascorso presso la corte sforzesca di Ludovico il Moro, a Milano.
Lo spettacolo e stato presentato in Piazza del Duomo in occasione del carnevale Ambrosiano.
Un palco circolare al centro delle più incantevole piazza cittadina, si trasformerà nel luogo fantastico del ritorno di Leonardo da Vinci a Milano. Una compagnia di saltimbanchi, attori, comici e atleti di fama internazionale sarà protagonista di questo spettacolo che porta in cena tutta l’energia e l’emozione del Nouveau Cirque.
Nei panni di Leonardo ci sarà il simpatico attore Enrico Beruschi, affiancato dalla spassosa coppia dei Fichi d’India che interpreteranno i due assistenti burloni. Con loro sulla ribalta artisti e acrobati pronti a fantasticare con le loro stupefacenti evoluzioni sui temi più incisivi del soggiorno milanese di Leonardo: il ponte da combattimento, l’uomo vitruviano, i primi studi per il quadro più famoso della storia ella pittura: la Gioconda.
Gran finale con gli artisti del fuoco e le loro ruote incendiate che illumineranno la notte lasciando tutti a bocca aperta.
“Fantasticherie Leonardesche” è uno spettacolo divertente, dove le esibizioni di acrobati internazionali professionisti si alternano alla risata e alla burla. Uno spettacolo che, mai come in questo caso, si può definire geniale!